Opportunità per studenti/laureati

Mentors 4U

Mentors4u è una iniziativa no-profit lanciata nel 2014 da studenti Italiani della Harvard Business School, per offrire gratuitamente una nuova e preziosa risorsa di mentoring a giovani studenti universitari italiani. Nella presentazione in allegato e all’interno della seguente e-mail, troverete una serie di informazioni utili sul programma.

Mentors4u - Il Progetto

Mentors4u nasce con l'obiettivo di offrire a studenti motivati e meritevoli, interessati a una carriera di eccellenza nel mondo della finanza, della consulenza, dell’imprenditoria o del management  (Mentee), la possibilità di confrontarsi con giovani professionisti di successo (Mentor) che forniranno loro linee guida e consigli su come impostare nel miglior modo possibile il percorso professionale che permetterà di esprimere al massimo il loro talento. Mentors4u è il più grande programma di mentoring indipendente in Europa, con un network di 500 Mentor (con esperienza media lavorativa di 8 anni, il 42% ha conseguito un MBA in una delle top 10 business school al mondo, il 56% vive e lavora all’estero) e 635 Mentee selezionati sulla base di merito, motivazione e necessità di mentoring da 58 diverse università e tra oltre 2,500 studenti. 

Con 250 Mentee provenienti da 29 università italiane, 400 Mentor con esperienze accademiche e professionali di eccellenza e 12 Senior Mentor leader dell’industria e della finanza italiana, Mentors4u è oggi il programma di mentoring indipendente più grande in Europa. Aziende leader come McKinsey, Fiat Chrysler, Deloitte, Pirelli, OVS e Key2People hanno deciso di diventare Partner di Mentors4u e di supportare la sua missione di aiutare studenti provenienti da tutta Italia ad esprimere al meglio il proprio talento.

Mentors4u  - Cosa offre agli studenti

Agli studenti selezionati viene offerta:

  • Associazione a un Mentor sulla base delle preferenze espresse. Il Mentor darà supporto personalizzato nelle scelte fondamentali per impostare un percorso lavorativo di successo.
  • Accesso ad un Network di Mentee motivati e di talento, Mentor con profili eccellenti, Senior Mentor leader nelle loro industrie.
  • Accesso ad un Portale online con profilo e mailbox personali
  • Partecipazione a Coffee Chat in cui gruppi di Mentee vengono invitati da Senior Mentor per incontri privati in cui porre domande su carriere e settori di interesse
  • Partecipazione a Networking Event, occasioni informali di interazione tra Mentor e Mentee
  • Partecipazione a eventi esclusivi e workshop organizzati con il supporto di aziende partner e/o altre organizzazioni di rilevanza nazionale e internazionale;
  • Visibilità presso le aziende partner;
  • Possibilità partecipare alla produzione di contenuti del Blog Mentors4u e di ricevere il Magazine del programma, ricco di contenuti originali generati dai Senior Mentor, Mentor e

Come inviare la propria candidatura e le scadenze

E' con piacere che vi segnaliamo l’apertura delle applications fino al 30 giugno 2017 al programma di mentoring Mentors4u (www.mentors4u.com), un'iniziativa no-profit nata e gestita da alumni italiani della Harvard Business School rivolta a studenti motivati e di talento, interessati a un futuro nel mondo del management, dell’imprenditoria, della finanza o della consulenza.

A poco più di un anno dalla sua fondazione, con 250 Mentee provenienti da 29 università italiane, 400 Mentor con esperienze accademiche e professionali di eccellenza e 12 Senior Mentor leader dell’industria e della finanza italiana, Mentors4u è oggi il programma di mentoring indipendente più grande in Europa. Aziende leader come McKinsey, Fiat Chrysler, Deloitte, Pirelli, OVS e Key2People hanno deciso di diventare Partner di Mentors4u e di supportare la sua missione di aiutare studenti provenienti da tutta Italia ad esprimere al meglio il proprio talento.

Le application per la nuova classe di Mentee resteranno aperte fino al 30 Giugno 2017 al seguente link: http://www.mentors4u.com/it/home/applicaMentee. L’esito della selezione verrà comunicato il 14 Settembre.

A tutti gli studenti che applicheranno verrà dato accesso immediato e continuativo al Knowledge Center, con più di 200 documenti utili per prepararsi al mondo del lavoro e alla Newsletter del programma.

Per ulteriori informazioni scrivete a info@mentors4u.com o consultate il sito www.mentors4u.com.

 

Per le iniziative di stage e job placement, consulta questa pagina

Allegati: