Identità

Nel Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa (DiSEI) potrai fare una stimolante esperienza sia sul piano formativo, che sotto il profilo relazionale con la guida dei docenti e la collaborazione dei tecnici amministrativi.

È dovere e missione dell’Università offrirti un'alta formazione e quello che apprenderai deriverà direttamente dai risultati più aggiornati della ricerca dei nostri docenti che sono anche ricercatori.

Ti sentirai bene accolto dal DiSEI perché il rapporto numerico tra studenti e docenti ci consente di non essere schiacciati dalle dinamiche impersonali della grande organizzazione.

Ti offriamo percorsi didattici ai quali puoi accedere senza selezione in ingresso.

Potrai studiare discipline economiche, aziendali, geografiche, antropologiche e sociologiche, giuridiche e quantitative. In un ambiente accogliente e amichevole; potrai studiare (in aula e online), partecipare a iniziative culturali o di ricerca, collaborare con studenti e professori, andare in stage in enti e aziende in Italia e anche all'estero.

Sì, tutto questo è possibile, perché il Dipartimento promuove la formazione internazionale favorendo ed incentivando i programmi di scambio degli studenti (programma Erasmus e Free Mover) e dei docenti. Anche per il nuovo anno accademico il DiSEI ospiterà Visiting professor provenienti da prestigiose università straniere cui verranno affidati moduli in lingua inglese all’interno di alcuni insegnamenti proposti dal Dipartimento.

Inoltre potrai usufruire di una ricca biblioteca e molte risorse disponibili on-line; servizi di tutorato e di didattica in rete; il Wi-Fi; le aule informatiche e i laboratori linguistici attrezzati; seminari e convegni.

Metti tra i preferiti questo sito e consultalo ogni giorno perché è la nostra via di comunicazione più attendibile e tempestiva.