I punti di forza

Il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa ti offre una dimensione a misura di studente, che contribuisce significativamente alla qualità dell’attività didattica, dei servizi agli studenti e ai laureati e delle relazioni sociali.

Studierai in un edificio storico che presto diventerà un campus universitario con mensa, residenze, palestra e parcheggio, comodo da raggiungere perché vicino alla stazione ferroviaria.

Avrai a disposizione aule per la didattica attrezzate con i migliori supporti tecnologici, laboratori linguistici e informatici a libero accesso, aree dedicate allo studio individuale.

Potrai studiare in una biblioteca con volumi e periodici da consultare a scaffale aperto e anche online, nonché usufruire del prestito.

Arriverai alla laurea prima! Oltre il 50% degli studenti iscritti a una laurea triennale al Piemonte Orientale si laurea rispettando i tempi previsti (a Torino il 33%, a Milano Statale il 39%). Oltre il 61% degli studenti iscritti a una laurea specialistica al Piemonte Orientale si laurea in corso (a Torino 16%; a Milano Statale 38%). (Fonte: Anagrafe Nazionale studenti, dati '11-'12, '12-'13).

Inoltre 92.9% degli studenti del DiSEI svolge durante gli studi uno stage lavorativo riconosciuto nell’ambito del corso di studi frequentato, contro il 56.8% a livello nazionale. 

Troverai lavoro più facilmente! I laureati del Dipartimento si impiegano con maggiore facilità, anche in questa difficile fase economica. Secondo l’ultima  Indagine Almalaurea sulla Condizione Occupazionale dei Laureati  il tasso di occupazione dei laureati magistrali del DiSEI a 3 anni dalla laurea è pari al 90.7%, contro una media pari all’ 81.2% dei laureati magistrali in Scienze Economico-Aziendali su scala nazionale.