Le eccellenze

L'attività di ricerca impegna tutti i docenti, ricercatori, dottorandi e assegnisti del Dipartimento. I progetti di ricerca sono molti in tutte le discipline e sono elencati nella sezione ‘Ricerca’ di questo sito.

Il nostro Dipartimento è accreditato tra i migliori Dipartimenti di Economia in Italia. Le indagini, svolte annualmente dal CENSIS nell'ambito degli Atenei statali del nostro Paese, lo collocano stabilmente nella fascia alta della classifica. Secondo l’ultima indagine condotta dal Sole24Ore sul sistema universitario italiano l’Università del Piemonte Orientale nel suo complesso è risultata prima a livello nazionale tra gli Atenei statali per livello di soddisfazione degli studenti e quarta per la qualità della ricerca.

Questo risultato corona gli sforzi che abbiamo fatto per tradurre la nostra attività di ricerca in percorsi formativi estremamente efficaci, che ti consentiranno di inserirti rapidamente, e con soddisfazione, nel mercato del lavoro.

Consulta nella sezione Tutto studenti i nostri percorsi formativi!