Un po' di storia

Le attività del Dipartimento sono ospitate in un complesso architettonico nel centro di Novara, risalente alla seconda metà dell'Ottocento (la Caserma Perrone) e accuratamente ristrutturato negli anni 2000 e 2001 in modo da coniugare le esigenze di funzionalità di una sede universitaria moderna ed efficiente con la salvaguardia degli elementi strutturali e decorativi originari. Nell'area esterna è stato creato un parcheggio con spazi verdi nel rispetto dell'ambiente storico circostante.

Questa sede prestigiosa ha continuato a svilupparsi ed ora si sta trasformando in un campus universitario dotato di ampi spazi per lo svolgimento delle attività universitarie, di zone verdi, di un servizio mensa, di una nuova biblioteca, di una residenza universitaria nonché di impianti sportivi.

Il Dipartimento è facilmente raggiungibile perché vicino alla stazione ferroviaria e a quella degli autobus.