Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Scienza e Ricerca

Il 17 marzo l'UPO aderisce a UniVax Day e organizza l'evento online dedicato alle scuole secondarie

Data evento

17 Marzo 2021, 09:30 - 12:30

UniVax Day 2021

Il 17 marzo 2021 l'UPO parteciperà all'evento nazionale UniVax Day, promosso come ogni anno dalla Società italiana di Immunologia, Immunologia clinica e Allergologia (SIICA).

L'evento si terrà dalle 9:30 alle 12:30 ed è una conferenza specificamente indirizzata agli studenti del IV-V anno delle scuole medie superiori focalizzata sul ruolo fondamentale dei vaccini nell’ambito della tutela della salute pubblica.

L’incontro prevede un medesimo formato per tutte e 18 le Università italiane che aderiscono all’iniziativa, pur essendo basato su contributi di relatori differenti tra le diverse sedi.

L’evento organizzato dall’UPO prevede il seguente programma:

9.30 Apertura dei lavori

Prof. Antonio Sica

Coordinatore scientifico di Univax Day 2021, Dipartimento di Scienze del Farmaco

9.45 Appunti sul sistema immunitario

Dr.ssa Chiara Porta

Dipartimento di Scienze del Farmaco

10.30 I vaccini: un bene comune per la società

Prof.ssa Marisa Gariglio

Scuola di Medicina

11.15 Filmato

Proiezione  di brevi filmati in cui esperti intervistati da SIICA risponderanno a domande su vari temi relativi alla vaccinazione anti Covid-19

12.00 Dibattito e conclusioni

Modera il Prof. Antonio Sica

L’evento a causa delle limitazioni legate all’attuale pandemia, sarà fruibile sulla piattaforma Zoom.

Gli insegnanti interessati possono aderire utilizzando il seguente modulo di iscrizione entro venerdì 12 Marzo 2021.

Gli iscritti riceveranno una email di conferma con le indicazioni tecniche per partecipare all’evento.

Diretta Youtube

Ultima modifica 12 Agosto 2022