RICERCA

ll DISEI raggruppa professori e ricercatori impegnati nell'attività di ricerca in ambiti scientifici di indirizzo economico, economico aziendale, matematico-statistico e giuridico dell'economia: pur nella loro diversità, le competenze scientifiche sono tutte caratterizzate da una comunanza di scopi, al cui riguardo il Dipartimento costituisce un centro di incontro e di confronto.

Il Dipartimento, infatti, promuove e coordina attività di ricerca che riguardano il sistema economico, nelle sue varie articolazioni istituzionali e funzionali, e che riguardano la gestione delle aziende di vario tipo, che costituiscono la struttura portante del sistema economico stesso.

La ricerca, di base o applicata, persegue un approccio multidisciplinare, con benefiche ricadute in termini di sinergie e di condivisione di saperi, interessi e metodologie.

In conformità a quanto dichiarato in sede di redazione della SUA RD, il Dipartimento effettua il monitoraggio delle propria attività di ricerca, i cui risultati sono illustrati nell'allegato in fondo alla pagina.