Corsi di laurea magistrale

I corsi di laurea magistrali del DISEI sono ad accesso libero. Tuttavia l'ammissione al corso di laurea magistrale è subordinato al rispetto di alcuni requisiti curriculari. Saranno pertanto valutati il percorso formativo compiuto e la coerenza con il corso di laurea magistrale prescelto. Ciò non pregiudicherà il tuo accesso ai corsi, ma consentirà ai docenti di capire in che modo aiutarti per affrontare al meglio il nuovo percorso di studi. 

In ogni caso, se sei uno studente che intende intraprendere la strada della libera professione e vuoi iscriverti al corso di laurea in Amministrazione, Controllo e Professione in convenzione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, devi, prima dell'iscrizione, aver conseguito i crediti relativi ai settori scientifico-disciplinari indicati di seguito:

  • almeno 24 crediti SECS-P/07;
  • almeno 15 crediti tra SECS-P/08, SECS-P/09, SECS-P/10, SECS-P/11.

Nel menù a sinistra trovi la NUOVA offerta formativa 2016-17 con informazioni specifiche di ogni singolo corso di laurea: sbocchi professionali, obiettivi formativi e piano di studi.