Management delle Società Sportive Professionistiche

Quando:
da Mercoledì, Ottobre 24, 2018 a Mercoledì, Dicembre 12, 2018

Management delle Società Sportive Professionistiche

Corso Elective LM Management & Finanza a cura di Michele Ferraris (A.C. Milan)

Short Bio

Michele ha un’esperienza più che ventennale nel mondo del marketing sportivo, vissuta da una posizione privilegiata all’interno della direzione commerciale di uno dei club di calcio più importanti al mondo (AC Milan). Ha approfondito tutte le tematiche di marketing applicate sia all’area B2C che all’area B2B e seguito tutti i radicali cambiamenti che le nuove tecnologie e i social media hanno apportato alla gestione di un club sportivo professionistico.  Laureato all’Università L. Bocconi in Economia Aziendale nel 1996, con una tesi sul marketing delle società sportive e successivamente un Master in gestione delle società sportive professionistiche. Fin da subito lavora nel mondo dello sport professionistico, prima presso la concessionaria dello stadio di San Siro e poi al Parma Calcio.

Dal 1999 lavora presso l’AC Milan,  prima nella direzione marketing come responsabile dello sviluppo di progetti di franchising internazionale legati alle attività di grassroots (Camp, Scuole Calcio e parchi tematici) e dal 2012 nella direzione Sponsorship & Sales con la responsabilità dell’unità di Business Intelligence e si occupa di tutti i progetti speciali di marketing B2B dedicati alla ricerca e alla gestione degli sponsor.

Key points

1. Management e organizzazione di una società sportiva