Corso di aggiornamento "GESTORI DELLA CRISI"

OBIETTIVI
Il corso di aggiornamento si propone l’obiettivo di consentire a tutti i professionisti iscritti negli albi di avvocati, commercialisti e notai di acquisire i requisiti di qualificazione professionale previsti dal DM n. 202 del 2014 per lo svolgimento delle funzioni di Gestore della Crisi nell’ambito di un Organismo di Composizione della Crisi. Il corso si propone altresì l’obiettivo di consentire ai gestori della crisi che già esercitano le funzioni in un costituito Organismo di Composizione della Crisi di acquisire lo specifico aggiornamento biennale richiesto dal DM n. 202 del 2014.

ACCESSO, DURATA E MODALITÀ
- il corso è rivolto ai professionisti iscritti negli albi degli avvocati, commercialisti e notai e ai gestori della crisi;
- numero minimo di 20 iscritti;
- il corso ha un costo di euro 400,00 complessivi;
- il corso ha una durata di 40 ore;
- il corso prevede otto lezioni frontali, una simulazione processuale di un piano del consumatore ed un esame finale;
- al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato attestato di frequenza e partecipazione che varrà ai fini dell’iscrizione o aggiornamento nel registro ministeriale dei gestori della crisi;

FREQUENZA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
La prima lezione si svolgerà il 13 settembre 2018, dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Le lezioni riprenderanno poi il 21 settembre 2018 e si svolgeranno ogni venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.30 sino al 23 novembre 2018 (ad eccezione del 2 novembre 2018). Le lezioni si svolgeranno presso la Sala Multimediale della Regione Piemonte, che si trova a Torino, corso Regina Margherita n. 174. La frequenza è obbligatoria.

DOCENTI
Al corso parteciperanno come relatori: Presidente aggiunto della Corte di Cassazione Dott. Renato Rordorf, il Responsabile OCC La Rinascita degli Onesti dott. Davide Nicco, il Referente La Rinascita degli Onesti Rag. Luigi Spada, professori universitari (Prof.ssa Bianca Gardella Tedeschi, Prof. Raffaele Caterina, Prof.ssa Anna Maria Poggi, Prof. Avv. Alessandro Monteverde, Prof. Andrea Ballancin, Prof. Dott. Maria Lucetta Russotto, Prof. Avv. Guglielmo Giordanengo, Prof. Michele Graziadei, Prof. Michel Cannarsa), professionisti e gestori della crisi La Rinascita degli Onesti (Avv. Chiara Cracolici, Avv. Alessandro Curletti, Avv. Arnaldo Narducci, Avv. Giuseppe D’Elia, Dott.ssa Giulia Bisanti, Dott. Lorenzo Valente, Dott. Davide Borla, Dott. Luigi Sica, Dott. Stefano Scagnelli, Dott. Carmine D’Elia), professionisti specializzati in procedure concorsuali e procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento (Avv. Paola Baldassarre, Avv. Alfredo Repetti, Dott. Angelo Dabbene, Dott. Alessandro Torcini, Dott. Giampiero Russotto), ufficio legale enti fiscali e previdenziali (Agenzia delle Entrate Riscossione, Agenzia delle Entrate, INPS).

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
La quota di iscrizione dovrà essere versata mediante bonifico bancario sul c/c intestato a Università degli Studi del Piemonte Orientale, acceso presso la Banca Popolare di Sondrio, Filiale di Vercelli, Piazza Mazzuchelli n. 12, 13100 - Vercelli, IBAN IT16G0569610000000010003X02.
Per completare l’iscrizione è necessario inviare copia della ricevuta di pagamento a info@iusefor.it
 

Evento accreditato dall’ODCEC Torino
(45 crediti mat. D4.50 per formazione dottori commercialisti e 45 crediti mat. C3.5 per formazione revisori legali)
Evento accreditato dall’Ordine Avvocati di Torino
(3 crediti formativi per ciascun modulo)