CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN “IL PROFESSIONISTA DIGITALE: ESPERTO IN PROCEDURE AMMINISTRATIVE DIGITALI”

OBIETTIVI

 

Le continue modifiche e novità normative in tema digitale, da ultimo l’obbligo generalizzato di fatturazione elettronica tra soggetti IVA privati, l’utilizzo delle firme elettroniche, il cloud, la conservazione digitale a norma, impongono la conoscenza della normativa e degli strumenti necessari per affrontare con serenità, accortezza e consapevolezza la conseguente riorganizzazione delle procedure amministrative e le nuove esigenze della clientela.

Il corso, dal taglio pratico, si pone quindi l’obiettivo di consentire a tutti i professionisti iscritti negli albi quali commercialisti, avvocati, notai nonché ai responsabili amministrativi aziendali di:

• approfondire la normativa di riferimento in ambito amministrativo, civilistico e tributario;

• creare legalmente documenti digitali;

• presidiare le procedure amministrative e contabili;

• approfondire la tematica della fatturazione elettronica;

• verificare la contrattualistica;

• conoscere e svolgere il ruolo di Responsabile della Conservazione a Norma e redigere il manuale della conservazione;

• mettere in pratica la conservazione digitale di libri e registri contabili;

• predisporre le dichiarazioni fiscali digitali con apposizione della firma grafometrica;

• essere un punto digitale di riferimento per altri colleghi

 

 

ACCESSO, DURATA E MODALITÀ

 

- il corso è rivolto ai professionisti iscritti negli albi di commercialisti, avvocati e notai e ai responsabili degli uffici amministrativi aziendali;

- numero minimo di 16 iscritti;

- numero massimo di 40 iscritti;

- il corso ha un costo di euro 250,00 complessivi;

- il corso ha una durata di 16 ore;

- il corso prevede lezioni frontali e casi pratici;

- al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza;

 

 

FREQUENZA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà nelle seguenti date: il 22 marzo 2019 (aula 107) e il 25 marzo 2019 (aula 107), per entrambe le giornate dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. 

Le lezioni si svolgeranno presso il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa, che si trova a Novara, via Perrone n. 18. La frequenza è obbligatoria. 

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Dal 1 gennaio 2019 non è ammesso il pagamento nei confronti di Enti Pubblici da parte di soggetti privati se non tramite il sistema PagoPa. E' stato predisposto un apposito sito per la registrazione e la contestuale generazione del relativo avviso di pagamento da utilizzare per il pagamento presso gli intermediari bancari abilitati. Il sito è raggiungibile attraverso il seguente link e richiede una registrazione solamente al primo accesso:

https://easypagamenti.uniupo.it/LoginServizi.aspx 

 

Per maggiori informazioni sul procedimento, di veda il pdf allegato.

Dopo aver effettuato il pagamento, inviare la ricevuta alla mail: info@iusefor.it.

 

Evento organizzato con il patrocinio dell'Associazione PROdigitale e di CCIAA Novara. 
Evento accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Novara.