Corso di Alta formazione per Programma formativo relativo all’ambito disciplinare della crisi di impresa e di sovraindebitamento, anche del consumatore

Corso di Alta formazione per Programma formativo relativo all’ambito disciplinare della crisi di impresa e di sovraindebitamento, anche del consumatore

 

OBIETTIVI

Il corso si pone l’obiettivo di consentire a tutti i professionisti iscritti negli albi di avvocati, commercialisti e notai di acquisire i requisiti di qualificazione professionale previsti dal DM n. 202 del 2014 per lo svolgimento delle funzioni di Gestore della Crisi nell’ambito di un Organismo di Composizione della Crisi. Il corso si propone altresì l’obiettivo di consentire ai gestori della crisi che già esercitano le funzioni in un costituito Organismo di Composizione della Crisi di acquisire lo specifico aggiornamento biennale richiesto dal DM n. 202 del 2014.

 

ACCESSO, DURATA E MODALITÀ

- il corso è rivolto ai professionisti iscritti negli albi degli avvocati, commercialisti e notai e ai gestori della crisi;

- numero minimo di 30 iscritti;

- numero massimo di 40 iscritti;

- il corso ha un costo di euro 300,00 complessivi per coloro che si iscriveranno entro il le iscrizioni entro il 13 ottobre ed euro 350,00 complessivi per coloro che si iscriveranno a partire dal 14 ottobre. 

- il corso ha una durata di 44 ore;

- il corso prevede lezioni frontali, casi pratici, simulazioni ed un esame finale;

- al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato attestato di profitto/frequenza che varrà ai fini dell’iscrizione o aggiornamento nel registro ministeriale dei gestori della crisi.

 

FREQUENZA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

La prima lezione si svolgerà il 16 ottobre 2019, dalle ore 14.00 alle ore 18.30. 

Le lezioni riprenderanno poi il 30 ottobre 2019 e si svolgeranno il mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 18.30, presso il Polo Didattico San Giuseppe, Piazza Sant’Eusebio 5, 13100 Vercelli.  La frequenza è obbligatoria. I partecipanti possono fruire di un margine di flessibilità per le assenze pari al 20% delle ore di didattica. La presenza verrà rilevata in aula tramite foglio firme in entrata e in uscita.

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

La quota di iscrizione dovrà essere versata mediante bonifico bancario sul c/c intestato a Università degli Studi del Piemonte Orientale, acceso presso la Banca Popolare di Sondrio, Filiale di Vercelli, Piazza Mazzuchelli n. 12, 13100 - Vercelli, IBAN IT16G0569610000000010003X02.

Per completare l’iscrizione è necessario inviare copia della ricevuta di pagamento a info@iusefor.it.

 

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE 

 

Accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Vercelli